Branded Content.

What?! Noi consideriamo il BFP come la massima espressione del Branded Entertainment. Esistono una miriade di termini diversi, come ad esempio AFP (Advertiser-Funded Programming) o Branded Content che è la più gettonata. Tutte varianti della stessa cosa: contenuti che i brand finanziano.

Ma non si tratta né di un extended adv o di un annuncio di vendita né solo di advertisers che pagano soldi: oggi ci sono co-development ibrido, creazione di asset a 360°, co-produzione.

Un modello molto fluido che permette di creare programmi di intrattenimento che il pubblico vuole guardare e condividere. In questo scenario è irrilevante il soggetto che finanzia la produzione: brand o editore, il risultato non cambia!

Il contenuto che fa la differenza

Creiamo sia BFP Originals attraverso la stesura di un paper format in cui il brand emerge in termini valoriali in linea con l’identità editoriale del broadcaster/piattaforma partner sia BFP sfruttando format già esistenti sinergici con il messaggio di brand che il cliente vuole raccontare.

Brand framework & objectives understanding

Scouting opportunities & Evaluation phase / Creative development

Crafting best BFP + KPIs definition & pitch to client

Pre-production + Production + Post-production + On air/Online

Post-evaluation & Report

BFP has to be entertaining!

Il pubblico deve voler cercare il contenuto e interagire con esso.

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