Brand Integration.

Integrare un prodotto è diventato una delle forme di marketing più efficaci.

Secondo uno studio di Deloitte oltre il 41% degli spettatori skippa abitualmente o evita gli annunci pubblicitari.
Inoltre, gli spettatori preferiscono le integration agli annunci. Un sondaggio BEN Ipsos ha rivelato che il 73% dei viewers ha dichiarato di aver trovato le integration meno invadenti degli annunci.

Questa tipologia di attività funziona solo se i prodotti sono inseriti in modo autentico nella storia, potenziandone il racconto e non interrompendolo.

Profonda valutazione del contesto

Noi scegliamo il corretto contesto editoriale per veicolare un messaggio di brand già presente alla base della narrazione originale così da poter agire su KPIs di valore quali Familiarity, Brand Lift, Consideration, Trust&Advocacy. Lo spettatore diventa consumatore solo se il contenuto editoriale rimane appealing (programmi TV, fiction, movies, series, videoclip musicali).

Brand framework & objectives understanding

Scouting & Evaluation phase

Crafting best opportunities & pitch to client

Creative development & pre-production + Production + Post-production + On air/Online

Post-evaluation & Report

Integrare in modo sinergico un prodotto all’interno di un contenuto editoriale è un’arte

Abbiamo identificato diverse golden rules (sia alternative che integrative) affinché l’integrazione porti risultati efficaci: associazione valoriale tra brand e racconto e/o creazione di un legame tra brand e il/i personaggio/i, utilizzo del brand come set/location del contenuto editoriale e/o inserimento del prodotto come oggetto naturale di scena così che la realtà ricreata nel contenuto possa prendere vita.

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