Libera Brand Building Group lancia il nuovo posizionamento “Inspire More” e stima di chiudere il 2022 a oltre 6 milioni di fatturato.
«Siamo in grado di coprire diversi ambiti di consulenza, un ecosistema che mettiamo a disposizione dei brand per essere fonte di ispirazione», spiega Roberto Botto, Founder & Ceo del Gruppo
Libera Brand Building Group lancia il nuovo posizionamento aziendale “Inspire More”, il nuovo impegno verso i clienti del gruppo fondato sulla creatività come strumento per far crescere imprese, brand e persone, e nella strategia come presupposto da cui tutto ha inizio.
«Si tratta di un posizionamento molto forte, frutto di un lavoro cominciato nel 2015 con la nascita di Bebit e proseguito con l’arrivo delle altre agenzie del Gruppo, Magic Box Entertainment e Inthezon. Siamo in grado di coprire diversi ambiti di consulenza, dalla pubblicità ad Amazon, dal digital agli eventi, un ecosistema che mettiamo a disposizione dei brand per essere per loro fonte di ispirazione», racconta a Engage Roberto Botto, Founder & Ceo di Libera Brand Building Group.
«Questo posizionamento è evoluzione molto importante per il nostro gruppo – continua Botto -, un impegno concreto nei confronti delle aziende che quotidianamente ci assicurano la loro fiducia affidando a noi la custodia dei loro brand».
Libera Brand Building Group, fatturato in crescita grazie alla differenziazione dell’offerta:
Libera Brand Building Group è focalizzato nell’offrire alle aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in strategie di branding e comunicazione, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e Magic Box Entertainment, focalizzata in branded content, influencer strategy ed eventi. Il Gruppo è composto da oltre 60 talenti, operativi nelle due sedi di Torino e Milano, con un fatturato complessivo di oltre 5 milioni di euro.
«Abbiamo scelto questo modello per garantire competenza e verticalità – prosegue Botto. – Ci proponiamo come partner unici per seguire un intero progetto. Lavoriamo ora per dare visibilità al Gruppo e non sono in arrivo altre agenzie per il momento».
«Il fatturato dal 2018 al 2020 è cresciuto del 42%, nonostante il lockdown. La differenziazione della nostra offerta ci permette di crescere. Ci aspettiamo di chiudere quest’anno a circa 5,5 milioni di fatturato. Per il 2022 potenzieremo la parte commerciale con una nuova organizzazione e stimiamo di arrivare a oltre 6 milioni di fatturato, anche se per noi il margine è il valore più importante», spiega Roberto Botto.
I clienti di Libera Brand Building Group sono oltre 50, appartenenti a diversi settori, tra cui UnipolSai, Adecco, DimmiDiSì, Pepsi, Arbre Magique e Ramazzotti, con gli ultimi ingressi che verranno comunicati a breve.
Libera Brand Building Group è editore di RadioCom.Cafè, podcast della comunicazione e del marketing, un progetto nato durante la pandemia, che testimonia l’evoluzione della crisi, e che è sempre molto seguito. L’iniziativa è per l’agenzia molto importante e continuerà ad evolversi.
La gestione del Gruppo è demandata ad un board composto da 9 persone, con il recente arrivo di Paola Passoni a nuova Head of Magic Box Entertainment: Roberto Botto, Founder & CEO; Enrico Chiadò Rana, Founder & Executive Creative Director; Stefania Nasso, Executive Director; Elena Costanzo, CFO; Anna Bussolino, Head of Inthezon; Pamela Pelatelli, Head of Strategy; Maddalena Giavarini, Direttore Creativo Libera Brand Building; Riccardo Barbazza; Direttore Creativo Bebit e Paola Passoni, Head of Magic Box Entertainment, come anticipato sopra.
I valori di Libera Brand Building Group:
«La nostra missione consiste nell’impegnarci ogni giorno a portare valore sul mercato costruendo insieme con le aziende strategie di comunicazione efficaci e differenzianti e animando il nostro impegno di umiltà, coraggio e instancabile curiosità. – afferma Enrico Chiadò, Founder&ECD di Libera Brand Building Group – La nostra cultura aziendale si fonda sulla condivisione di 5 valori: Cambiamento, Perseveranza, Ispirazione, Eticità e Indipendenza. Questi rappresentano lo spirito che ha animato la nascita dell’azienda, e ciò che condividiamo ogni giorno con le persone che percorrono con noi il loro percorso professionale. Ci abbiamo lavorato tantissimo e ogni parola è pesata».
Ecco più in dettaglio i 5 valori aziendali su cui si fonda il credo di Libera Brand Building Group, come riportato dal comunicato stampa:
- “Cambiamento. Rappresenta l’esito dell’incontro tra creatività e lavoro: una spinta ad accogliere il nuovo per dargli forma e organizzazione. Una scintilla che ha dato vita all’idea di far nascere Libera Brand Building e che ci motiva ogni giorno a dare il meglio di noi.
- Perseveranza. Siamo mossi dal continuo desiderio di spostare i nostri limiti, come Persone e come Organizzazione. Non temiamo le sfide, al contrario ci nutriamo degli stimoli che arrivano dal nuovo per proseguire con ancora maggiore ottimismo ed entusiasmo.
- Ispirazione. Crediamo nel valore delle Persone, nell’energia di cui sono portatrici e nel desiderio di esprimersi. La nostra ambizione è permettere a ognuno di credere nelle proprie potenzialità umane e creative per metterle a disposizione dei Colleghi, del Gruppo, delle Aziende.
- Eticità. Ispirare fiducia grazie alla trasparenza nei rapporti e alla correttezza nelle relazioni. E’ in questo modo che rinforziamo gli argini del nostro percorso, garantendo ad Aziende, Colleghi e Stakeholder la comunione di intenti e il rispetto delle regole.
- Indipendenza. Siamo convinti che la nostra forza risieda nella possibilità di esprimere strategie e idee in totale libertà. Affiancando le Aziende in maniera efficace e rapida, offrendo un servizio flessibile che si adegua ogni volta alle specifiche richieste”.