BPER Banca

Multiplatform project per dire a ognuno “OK come sei”.

Ogni persona è unica. Lo sostiene BPER Banca, lo raccontiamo noi, lo comunica Radio Deejay.

PROGETTO MULTIPLATFORM

Il tema della Diversity&Inclusion oggi è molto presente nella comunicazione dei grandi brand, dunque diventa sempre più difficile costruire una narrazione distintiva ed efficace. Noi abbiamo scelto degli ambassador credibili, di grande visibilità, noti per il loro impegno su queste tematiche: la Pina, Diego e la Vale di Pinocchio. A loro, abbiamo affidato il compito di amplificare il messaggio inclusivo di BPER Banca, attraverso un progetto integrato.

Tel-carosello_bper
500x550

Un marchio che dà voce a valori concreti

BRAND DESIGN

Per dare risalto al progetto abbiamo creato un naming, un claim e un logo che riportassero all’identità di BPER Banca ed esprimessero al meglio i valori portati avanti dall’azienda :“OK come sei, ogni persona è unica” racconta in modo chiaro e diretto l’impegno di BPER Banca in termini di Diversity &Inclusion

L’unicità diventa social

Social Media Strategy

Per amplificare ulteriormente la partnership tra BPER Banca e Radio Dj abbiamo creato una serie di contenuti social dedicati a tutti i canali social della Banca. Abbiamo scelto un tono di voce fresco ed empatico per sensibilizzare le persone sui 5 temi al centro del nuovo posizionamento di BPER Banca legato alla Diversity&Inclusion: genere, orientamento sessuale, età, multiculturalità, disabilità.

Tel-carosello_come-sei

L’inclusività parte dall’interno

Con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare tutti i dipendenti creando un “movimento virtuoso” che parta dall’interno, abbiamo ideato un collegamento diretto tra comunicazione esterna e comunicazione interna attraverso la realizzazione di video dedicati al personale della Banca. Grazie al coinvolgimento dei 3 testimonial d’eccezione: La Pina, La Vale e Diego, abbiamo raccontato la sensibilità, la cultura, l’attenzione di BPER Banca nel valorizzare l’unicità, la multiculturalità, nel sostenere l’empowerment femminile e nel combattere stereotipi legati a orientamento sessuale, età, disabilità.

back